Psicologo
Dott. Antonio Lorusso

Scopri perché è utile la Psicoterapia

Guarda il video

Psicoterapia Individuale

Il percorso di Psicoterapia Individuale è una delle modalità più tipiche in cui lavoro con i miei pazienti. La relazione uno ad uno, paziente-terapeuta, è senza dubbio un rapporto unico nella vita di chi si rivolge ad uno specialista della salute mentale. 

I miei percorsi di psicoterapia individuale sono impostati con un setting abbastanza stabile che prevede sedute settimanali, della durata di circa 50 minuti. 

In questo spazio terapeutico si crea quel legame che mi porta nella vita dei miei pazienti e mi da la possibilità di intervenire, con il mio pensiero e le mie emozioni, nella storia di chi cammina verso il cambiamento. 

La Psicoterapia Individuale è la modalità di lavoro più indicata per chi vuole addentrarsi nella propria storia personale e avere uno spazio intimo di condivisione psicologica, che viene garantito da tutti gli obblighi professionali che il professionista è tenuto ad osservare.

Mai nessun terapeuta è uguale ad un altro nel suo modo di esercitare la professione. Io personalmente sono un professionista che condivide il proprio pensiero e le emozioni con il paziente. 

Non sono sicuramente uno che ascolta passivamente ed in silenzio, anzi, mi piace condividere le mie sensazioni e i miei pensieri con i miei pazienti e donare loro tutte le mie interpretazioni sulle problematiche e le eventuali soluzioni alle difficoltà. 

Non uso il lettino, come spesso si immagina sia fare psicoterapia. Il mio studio e il mio modo di lavorare prevede lo stare seduti su delle poltrone, uno di fronte all’altro, guardarsi negli occhi e condividere, pensieri ed emozioni. 

Prima di iniziare un vero e proprio percorso di Psicoterapia è sempre necessario fissare una "Prima Seduta di Consulenza Psicologica", in presenza oppure online. 

  • Costo Seduta

    80,00 €
  • Studio

    Via Migiurtinia 36, Roma